SALDATRICI A PUNTI SALDATRICI A PUNTI E PROIEZIONE MONOFASE E TRIFASE SALDATRICI A RULLI MONOFASE E TRIFASE, TRASVERSALI E LONGITUDINALI SALDATRICI DI TESTA MANUALI, PNEUMATICHE E OLEODINAMICHE ELETTRORICALCATRICI IDRAULICHE ORIZZONTALI E VERTICALI PINZE SCALDATUBI DINAMO PER SALDATRICI AD ARCO BRASATRICI A CARBONI E RISCALDATRICI

 

SRPLa nostra lunga esperienza nel campo delle saldatrici a rulli ci consente di offrirvi macchine di alta qualità ed adatte a tutte le particolari esigenze. L'accurata scelta dei materiali e delle apparecchiature di comando consentono di ottenere ottime saldature riducendo al minimo la manutenzione.
Il funzionamento pneumatico della discesa della testa, corredata da filtro, lubrificatore e regolatore di pressione, consente di lavorare in una vasta gamma di pressioni.
La struttura portante molto robusta, atta a sopportare forti pressioni, vi assicura ottime saldature.
Le teste porta rullo, in rame forgiato, appositamente studiate e lungamente provate, vi assicurano un perfetto passaggio di corrente tra la parte statica e l'albero in movimento senza contatto strisciante, eliminando così qualsiasi manutenzione.
 L'albero di dette teste è montato su cuscinetti volventi, in modo da eliminare i giochi e permettendo così di tornire i rulli direttamente sulla saldatrice.
Le saldatrici a rulli sono costruite a seconda dell'applicazione richiesta nei tipi: longitudinale e trasversale.
Il traino dei rulli può essere di diverso tipo:albero superiore;albero inferiore;sia il superiore che l'inferiore alternativamente; il superiore e l'inferiore con differenziale che elimina automaticamente l'eventuale differenza di velocità periferica.
La saldatrice a rulli, sempre più spesso, deve rispondere alle esigenze particolari dei singoli utilizzatori.
Per questo l'ISEA, basandosi su una ben sperimentata gamma di macchine di serie, costruisce varianti specifiche per i singoli utilizzatori. Le saldatrici vengono quindi realizzate: per le saldature longitudinali, anche con carro di contenimento e trascinamento del pezzo; in esecuzione trasversale per saldature circonferenziali o periferiche.
Le macchine vengono costruite sia in versione monofase che trifase in una vasta gamma di potenze.
L'ISEA, inoltre, ha dedicato particolare impegno allo studio della saldatura a rulli di materiali non tradizionali, quali esempio i metalli preziosi o le lamiere microforate.