SALDATRICI A PUNTI SALDATRICI A PUNTI E PROIEZIONE MONOFASE E TRIFASE SALDATRICI A RULLI MONOFASE E TRIFASE, TRASVERSALI E LONGITUDINALI SALDATRICI DI TESTA MANUALI, PNEUMATICHE E OLEODINAMICHE ELETTRORICALCATRICI IDRAULICHE ORIZZONTALI E VERTICALI PINZE SCALDATUBI DINAMO PER SALDATRICI AD ARCO BRASATRICI A CARBONI E RISCALDATRICI

 

STNel campo della saldatura di testa, l'ISEA è in grado di fornire una vasta gamma di saldatrici elettriche, da 3 a 500 kVA ed oltre, in esecuzione manuale, pneumatica, oleodinamica, per la saldatura a resistenza o a scintillio. Le saldatrici possono essere realizzate sia in versione monofase che trifase.
Le saldatrici della serie ST, con pressione a mano o a molla, e della serie STP (versione pneumatica) si qualificano non solo per la semplicità costruttiva, la robustezza e la grande affidabilità, ma anche per la qualità e la varietà dei risultati che si possono ottenere con un modesto impegno economico.
ISEA realizza inoltre saldatrici di testa a scintillio (serie STI): queste macchine vengono costruite in versione monofase e, a partire dal modello STI63, anche in versione trifase. Oltre alle esecuzioni base con controllo di saldatura tradizionale, vengono realizzate versioni con trasduttore di posizione, PLC, valvole proporzionali di portata e pressione e memorizzazione dei cicli. Queste saldatrici, oltre ad essere particolarmente indicate per la saldatura di pezzi a sezione sottile come tubi e profilati, si sono rivelate la soluzione più sicura e conveniente quando è richiesta la garanzia di un'ottima resistenza meccanica come nella saldatura di catene, dispositivi di sollevamento e componenti di sicurezza. Le saldatrici di questa serie vengono costruite anche in esecuzioni speciali per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.